Connect with us

Evidenza

Eataly e il suo albero di ghiaccio alto 5 metri: l’8 dicembre l’accensione delle luci

Published

on

Il 25 dicembre si sta avvicinando e il quartiere Nizza Millefonti si appresta a inaugurare l’albero di Natale: l’iniziativa, organizzata da Eataly, porterà all’allestimento di “Cubetto”, uno spettacolare albero di ghiaccio alto 5 metri per 18 tonnellate di peso.

VAI ALLA SCHEDA DELL’EVENTO >>

“Cubetto” come l’azienda di Torino specializzata nel ghiaccio. E poi ancora: i blocchi cristallini saranno assemblati e scolpiti da Giambattista Lanni e Epure Dumitru, i Maestri Scultori che hanno preparato la squadra vincitrice della Coppa del Mondo a Londra 2014 e Lione 2015, nonché designer delle sculture Igloo e Neve & Glitz durante le Olimpiadi di Torino 2006. Saranno loro a dar forma, a partire dal 6 dicembre, all’albero di ghiaccio del quartiere Nizza Millefonti: una vera e propria performance dal vivo e aperta a tutti i Torinesi, che potranno ammirare gli scultori e gli acrobati all’opera.

Alle 18 del giorno dell’Immacolata il momento culminante: saranno accese le luci dell’albero di Natale. Avrà così inizio uno spettacolo da vivere ogni momento: la scultura, infatti, si trasformerà di giorno in giorno, assumendo forme diverse, prima di arrivare allo scioglimento. La magia del ghiaccio stupirà tutti gli abitanti del quartiere e i torinesi.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trend

Copyright © 2017 Cosafareatorino.it