Connect with us

Eventi

CioccolaTO: aperte le iscrizioni a laboratori ed eventi

Published

on

Mancano ormai dieci giorni all’inizio di CioccolaTò ed è già profumo di dolcezza. Si sono aperte oggi le iscrizioni ai laboratori e agli eventi a numero chiuso dell’edizione 2018 della kermesse torinese che porta in piazza San Carlo e Via Roma, dal 9 al 18 novembre, un centinaio di artigiani e cioccolatieri da tutta Italia. Un programma ricchissimo, suddiviso in tre principali categorie: Choco Experience, Choco KIds e Choco Talk.

Il pomeriggio di venerdì 9 novembre sarà animato da una “Choco Experience” per far diventare tutti i partecipanti dei veri Chocolier assaggiatori. Dalle 17 alle 18, il maestro Guido Gobino – ambasciatore del cioccolato di qualità nel mondo – in collaborazione con l’Istitute Internazionale Chocolier proporrà un viaggio alla scoperta del cibo degli Dei che non si ferma al Gusto ma mescola il piacere del palato con l’Udito. Un’occasione per imparare ad assaggiare, cogliendo tutte le sfumature aromatiche che caratterizzano questo meraviglioso cibo mentre in cuffia per accentuare la concentrazione verrà abbinata una attenta selezione musicale. La “Choco Experience” è gratuita, si terrà al ChocoLab di piazza San Carlo e i posti sono limitati.

Coinvolti in questa ricca edizione di CioccolaTò, grandi chef stellati – Claudio Vicina “Casa Vicina Eataly” Torino, Andrea Larossa “Ristorante Larossa” Alba, Giovanni Grasso e la Pastry Chef Chiara Petracchini “Ristorante La Credenza” S. Maurizio Canavese, Marcello Trentini “Ristorante Magorabin” Torino – che saranno protagonisti di laboratori in cui la cucina piemontese sposa il gusto prelibato del cacao. “Cioccolato con le stelle” parte sabato 10 alle 17 con lo chef Claudio Vicina che propone i “ravioli sabaudi” ripieni al gianduja, salsa allo zabaione al passito di Caluso e composta di albicocche candite. Anche in questo caso, lo show cooking si terrà al ChocoLab ed è necessario prenotare.

Dalle 18:30, invece, ChocoLab si trasforma in una lounge per il Choco Silent Cocktail Party. In collaborazione con Affini e alcuni Maestri del Gusto Veemouth verrà proposto un abbinamento speciale che mescola musica, cocktail creati dai bartender di Affini abbinati a tapas dolci e salate a base di cioccolato. *ingresso su prenotazione che comprende noleggio cuffie e degustazione Cocktail&Tapas Euro 10,00.

Domenica 11, per grandi e piccini, dalle 14 alle 17 è in programma la “Caccia al CoccolaTò”, una caccia al tesoro alternativa che si svolgerà in centro a Torino. Il gioco sarà a squadre ed è necessario prenotare all’indirizzo info@nidaonlus.it Tel:3339411394 www.nidaonlus.it

Oltre a questi, decine di appuntamenti coinvolgeranno un pubblico di tutte le età.

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trend

Copyright © 2017 Cosafareatorino.it