Connect with us

Natale

Il Natale è arrivato a Torino: tutti i mercatini natalizi presenti in città

Published

on

Natale a Torino. Per la settima edizione di Un Natale coi Fiocchi sono stati organizzati quattro mercatini natalizi in città. Questi prenderanno il via il primo dicembre insieme all’accensione dell’albero alto 19 metri di piazza Castello e all’apertura della prima casella del calendario dell’Avvento e dureranno fino al 14 gennaio 2018. I tradizionali mercatini saranno ospitati in piazza Castello, piazza Solferino, piazza Santa Rita e al Cortile del Maglio in zona Borgo Dora. I visitatori, a caccia di idee per addobbi e regali di Natale, potranno passeggiare tra gli chalet per respirare l’atmosfera tipica delle feste e trovare prodotti di artigianato, decorazioni e oggettistica. Gli stand enogastronomici offriranno inoltre specialità natalizie di diverse regioni italiane e di altri Paesi per arricchire la tavola delle feste.

PIAZZA CASTELLO
Orario:
dal Lunedì al Giovedì dalle ore 10.30 alle ore 20.30
Venerdì dalle ore 10.30 alle ore 21.00
Sabato, Domenica i festivi e i prefestivi dalle ore 10.30 alle ore 23.00

In piazza Castello il mercatino natalizio durerà per tutto il periodo di Un Natale coi Fiocchi e quindi dal primo dicembre 2017 al 14 gennaio 2018. Sulla carta sarà quello più preso d’assalto, come d’altronde era stato lo scorso anno. Cittadini e turisti potranno passeggiare per il centro scoprendo i migliori prodotti dell’artigianato nazionale e internazionale accompagnati dalle dolci note di canti natalizi e dal profumo di spezie, biscotti, strudel e di altre prelibatezze tipiche di questo periodo dell’anno, inoltre il mercatino ospiterà 5 chalet dedicate all’estero ed ai loro prodotti tipici. Novità di quest’anno: la Magic Ball, una grande bolla dal diametro di 4 metri, permetterà di provare l’esperienza di entrare in una sfera natalizia e di farsi fotografare.

PIAZZA SOLFERINO
Orario:
dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10.30 alle ore 20.30
Sabato, Domenica, festivi e prefestivi dalle ore 10.30 alle ore 24.00

Anche questo mercatino, nato dove una volta erano ospitati i due padiglioni “gianduiotti”, resterà aperto dal primo dicembre al giorno di chiusura di Un Natale coi Fiocchi. Piazza Solferino sarà preso d’assalto dalle casette in legno e cittadini e turisti troveranno artigiani con le loro produzioni fatte a mano, gastronomia e somministrazione di alimenti e bevande tipiche del periodo festivo quali: prodotti tirolesi, ciambelle, strudel
e altri dolci, cioccolata calda, crepes, waffle, consentendo di creare un’atmosfera perfetta per il Natale.

PIAZZA SANTA RITA
Orario:
dal Lunedì al Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 20.30
Sabato, Domenica, festivi e prefestivi dalle ore 10.30 alle ore 22.00

Tra gli esperimenti fatti lo scorso anno quello del mercatino in piazza Santa Rita sembra essere funzionato, tant’è che quest’anno è stato riproposto. A differenza dei primi due, gli chalet qui chiuderanno i battenti il 7 gennaio 2018. I banchetti utilizzati si abbinano allo stile della chiesa Santa Rita e, anche qui, saranno proposti prodotti artigianali, gastronomici ma non mancheranno addobbi, sfiziosità di cioccolato e tanto altro.

CORTILE DEL MAGLIO
Orario:
dal Lunedì al Giovedì dalle ore 10.30 alle ore 19.00
Venerdì dalle ore 10.30 alle ore 20.00
Sabato, Domenica i festivi e i prefestivi dalle ore 10.30 alle ore 20.00

Dopo tre piazze diverse della città, non poteva mancare il Cortile del Maglio, nel popoloso quartiere Borgo Dora. Ormai è una tradizione e anche quest’anno si è voluto dare seguito. Qui i visitatori potranno trovare i migliori prodotti dell’artigianato nazionale e internazionale in un’atmosfera resa magica anche dalla scenografia natalizia adottata e alla presenza di un presepe realizzato a mano. Non mancheranno composizioni floreali, sculture in argilla, oggetti per la casa in ceramica, vetro e legno, ricami su stoffa, caldi maglioni provenienti dai paesi nordici e cappelli di feltro, manufatti in cera come le immancabili candele e i vasi. Inizia il primo dicembre e durerà solamente fino al 23 dicembre.

SPECIALE UN NATALE COI FIOCCHI 2017 >>

TUTTI GLI EVENTI DI NATALE A TORINO >>

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Trend

Copyright © 2017 Cosafareatorino.it